Immergiti tra i profumi della macchia mediterranea, tra ruralità e scenari sublimi, miti e leggende, in questo antico sentiero, Patrimonio Unesco dal 1997, ricco di pinnacoli, guglie di roccia calcarea e profonde gole che si perdono in un vertiginoso verde. Riconnettiti con la natura e con la storia: lungo il cammino, fanno da baluardo vecchie case di pietra in rovina, testimoni di un passato che si fa tradizione, con i pastori ed il loro gregge, e i contadini con muli e asinelli.
La costiera Amalfitana è ricca di esperienze nella natura. Oltre al sentiero degli dei, potresti considerare una passeggiata nella valle delle ferriere, il sentiero dei limoni o il sentiero dei borghi vietresi. Qualunque escursione tu scelga, lascia che ti suggerisca le migliori guide Aigae.
Le guide naturalistiche condividono con te le loro conoscenze e l’amore per il territorio. Oltre a darti consigli utili, ti sensibilizzano alla tutela di sentieri selvaggi e vulnerabili, il tutto in un’atmosfera amichevole. Per l’esperienza al sentiero degli Dei, la tua Guida Ambientale ti attenderà a Bomerano, punto di partenza del percorso, per poi condurti nell’emozionante e suggestivo percorso. Durante il periodo estivo il sentiero viene proposto anche al tramonto. Tutti gli ospiti di Salerno Antica, possono richiedere il servizio transfer fino a Bomerano.
Potrai vivere questa esperienza durante il tuo soggiorno da Salerno Antica. Se ti piace l’idea, fammelo sapere e ti darò tutte le informazioni necessarie.
Via Masuccio Salernitano, 8
84121 Salerno, Italy
C.I.: 15065116EXT0676
Mobile: +39 328 3311881
Tel. : +39 089 253156
info@salernoantica.com