Esplora al mattino il Parco Archeologico di Pompei, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e lasciati raccontare la storia da una guida culturale. Viaggerai indietro di migliaia di anni fino ai tempi dell’Antica Roma, quando la leggendaria Pompei fu sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Concediti nel pomeriggio il relax della costiera sorrentina, nei piccoli borghi. Se preferisci, vaglia la possibilità di raggiungere il cratere del Vesuvio o visitare il sito di Ercolano.
Sarà un’emozione passeggiare a Pompei per la Via dell’Abbondanza fino al Teatro Grande e scoprire in mezza giornata luoghi affascinanti come il Foro, le Terme, il Lupanare e la Casa dei Vettii con i suoi bellissimi affreschi. Pianifica quindi il pomeriggio in base a cosa ami fare di più.
Un driver a tua disposizione, ti accompagnerà a Sorrento, per immergerti tra le botteghe artigiane e visitare i luoghi più famosi: la Cattedrale, il Vallone dei Mulini, la Villa Comunale ed il Borgo di Marina grande. Oppure potrai visitare un altro sito: Ercolano, dove, il tessuto urbano è perfettamente conservato. Scalare il Vesuvio, uno dei pochi vulcani attivi in Europa. Fermarti a Gragnano, la città della pasta. A Vico Equense, Massa Lubrense e le incontaminate Baie di Ieranto e Punta Campanella, perle naturalistiche di questa splendida destinazione.
Potrai vivere questa esperienza durante il tuo soggiorno da Salerno Antica. Se ti piace l’idea, fammelo sapere e ti darò tutte le informazioni necessarie.
Via Masuccio Salernitano, 8
84121 Salerno, Italy
C.I.: 15065116EXT0676
Mobile: +39 328 3311881
Tel. : +39 089 253156
info@salernoantica.com