Napoli Walking Tour

Vivi il museo a cielo aperto di Napoli, una città con un patrimonio ricco di cultura, folklore, arte, gastronomia e tradizioni.

Goditi una giornata intensa in una città dall’inestimabile valore storico e culturale, che si mostra schietta, trasparente, genuina e calorosa attraverso le strade, i monumenti, i musei, i palazzi storici, i quartieri e i suoi abitanti. Lasciati incantare e attraversa i caratteristici vicoli sospesi nel tempo, immergiti nella Napoli sotterranea, goditi una passeggiata sul lungomare, visita le strade ricche di artigianato, assapora le prelibatezze che offre ad ogni angolo e gusta il caffè più buono d’Italia.

La lista infinita di cosa vedere a Napoli

Lasciati guidare nel centro storico, Patrimonio Unesco, in un viaggio affascinante di 2000 anni, perché la lista di cosa vedere a Napoli, è infinita: il Duomo e San Gennaro, Spaccanapoli, la Via dei Presepi, la Cappella Sansevero e il Cristo Velato, il Complesso di Santa Chiara, Napoli Sotterranea, il Maschio Angioino, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto, il Castel dell’Ovo, il lungomare, Piazza del Plebiscito, con tappa obbligatoria al Caffè Gambrinus. E ancora, il Rione Sanità, la statua di Pulcinella, Totò, il Cimitero delle Fontanelle e il culto delle anime pezzentelle, le Catacombe. L’antico Castel Sant’Elmo e i panorami mozzafiato. La stazione metro di Toledo, dichiarata la più bella d’Europa ed il quartiere di Chiaia, tra liberty, arte e shopping.

Scegli il tuo Walking Tour a Napoli

Una sola giornata non basta per visitare Napoli ed è sempre necessario pianificare un itinerario partendo da Salerno. Conosco così tante guide in Campania, con le quali potrai vivere passeggiate autentiche personalizzate o di gruppo. Il walking tour classico, è un’esperienza tra passato e presente: partendo da via Tribunali, visiterai la “Chiesa delle anime del purgatorio” che nasconde una misteriosa Cripta. Passeggerai nella famosa strada dei presepi degli artigiani: via San Gregorio Armeno e infine visiterai la Basilica di Santa Chiara, perfetto esempio di stile gotico del sud Italia.

In alternativa, potrai decidere di personalizzare il tuo tour e dedicare maggiore attenzione alla Napoli Monumentale, quella dei Vicerè e dei Borbone, tra castelli, monumenti imponenti e piazze maestose. Scoprire le origini della cucina napoletana, attraverso lo street food tour, con assaggi di pizza fritta, taralli, frittatina di pasta, sfogliatelle e babà. Immergerti, tra riti sacri e profani, nei quartieri popolari con un tour di street art, folklore e arte urbana. Vivere la Napoli glamour nei quartieri del Vomero e di Chiaia, tra edifici prestigiosi e musei di arte contemporanea.

Potrai vivere questa esperienza durante il tuo soggiorno da Salerno Antica. Se ti piace l’idea, fammelo sapere e ti darò tutte le informazioni necessarie.

Richiedi informazioni

Potrai vivere questa esperienza durante il tuo soggiorno da Salerno Antica. Se ti piace l’idea, fammelo sapere e ti darò tutte le informazioni necessarie.